Archivio FAQ
DAM Help Desk > DAM Help Desk > Archivio FAQ

Fai una domanda:


Sblocco o dimenticanza pin smartcard

Soluzione Se avete inserito per 3 volte un PIN errato, la smartcard si blocca.
Per sbloccarla, se non l'avete giÓ fatto, installate tutti i programmi presenti in questo link:

https://informatica.dam.unito.it/knowledgebase.php?article=12

Fate doppio clic sull'icona del programma "DikeUtil" presente sul desktop, avendo cura di collegare il lettore di smartcard e di inserire la smartcard in esso.
Cliccate sull'icona "Sblocco PIN". Si aprirÓ una finestra in cui viene chiesto l'inserimento del codice PUK e l'inserimento (su 2 righe differenti) di un nuovo PIN numerico di 8 cifre. Il codice PUK vi Ŕ stato consegnato insieme alla smartcard (cartellina grigia Infocert).Se avete perso il PUK Ŕ necessario richiedere una smart-card nuova.

keywords: sblocco, smartcard, pin, puk
 
E' stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 19
Categoria: Diario
Data inserimento: 2011-04-13 16:22:33
Visite: 3110
Voto (Voti): Risultati voto 3.4/5.0 (113)

 
<< Indietro

Powered by Help Desk Software HESK™